In zeugnis.ch, ci sono i seguenti ruoli:

 

HR (ufficio delle risorse umane)

HR è responsabile per l’attestato e inizia e gestisce il processo. L’ufficio delle risorse umane è sempre la diretta persona di corrispondenza del superiore.

 

Valutatore

Il valutatore è la persona che valuta il suo collaboratore in funzione del lavoro effettuato. Il valutatore e il superiore (talvolta possono essere la stessa persona) finalizzano l’attestato su zeugnis.ch.

 

Collaboratore

Il collaboratore ha la possibilità di iniziare il processo di attestato intermedio di lavoro. A questo scopo, in quanto HR, può quindi inserire nel vostro intranet il link fornito da Avenir.

 

Autore (voi o Avenir può essere l’autore)

L’autore può creare e scrivere un attestato. Se l’autore ha bisogno di aiuto per la creazione dell’attestato, può contattare i nostri autori esperti con zeugnis+, selezionando semplicemente il servizio zeugnis+.

 

Revisore (voi o Avenir può essere il revisore)

Il revisore è responsabile della revisione e della correzione dell’attestato. Se il revisore ha bisogno di aiuto per la correzione, può richiedere ai nostri revisori esperti di controllare l’attestato. In questo caso, deve essere selezionata l’opzione zeugnis+ all’inizio del processo.

 

Lei può essere sia HR sia valutatore

Se siete sia responsabile HR sia valutatore, assumetevi entrambi i ruoli durante il processo. Cominciate come HR preparando l’attestato (per es., inserendo i dati personali del collaboratore) e aggiungete la valutazione con le informazioni necessarie. Completate quindi la preparazione. Sarete invitato a intraprendere le diverse azioni del processo per e-mail.